Menu principale:
Lavate bene i fiori di zucca. Tagliateli a metà ed eliminate il picciolo al cento. Tagliateli a listarelle avendo cura di tenerne due metà intere per la guarnizione finale.
Portate il brodo ad ebollizione. In una casseruola a fuoco dolcissimo fate fondere la metà del burro; metteteci l'aglio e lasciatecelo per un paio di minuti sempre a fiamma bassissima di modo che trasferisca il suo sapore al burro. Togliete quindi l'aglio ed aggiungete i fiori di zucca precedentemente tagliati. Fateli appassire lentamente nel burro sciolto aromatizzato aggiungete il riso, alzate un poco la fiamma e fate rosolare per un minuto.
Aggiungete quindi il brodo bollente mano a mano che il riso si asciuga e portate a fine cottura. Il Basmati cuoce in 11/15 minuti (riferitevi alla confezione per i tempi). A cottura ultimata il risotto dovrà essere piuttosto asciutto. Togliete dal fuoco, aggiungete il restante burro ed il parmigiano, mantecate diligentemente e servite guarnendo ogni piatto col mezzo fiore tenuto da parte
Tips:
1 -
2 -
3 -
4 -
5 -